logo gym shiatsu

Sito in costruzione

Spesso ci sentiamo sopraffatti, pervasi dal tenore quotidiano, che ci obbliga a restare concentrati sulle cose da fare durante la giornata senza possibilità di riposo, arrivando al fine settimana praticamente stremati.

C’è chi dice “ci vorrebbe una vacanza!” oppure “non ho mai tempo libero da dedicare a me” o ancora “non ho la forza di fare attività fisica, sono troppo stanco/a”.

Ebbene, tutte queste sensazioni e pensieri possono essere racchiusi in una unica soluzione: la mindfulness. Con questo termine si intende il “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, al momento presente, in modo non giudicante, non critico e di accettazione”.

La definizione di Jon Kabat-Zinn si integra perfettamente con uno dei princìpi più cari allo Shiatsu, ovvero il restare connessi nel qui e ora, ascoltando i segnali che il corpo ci manda in un’ottica di comprensione e cura verso se stessi. La meditazione è ad oggi una delle tecniche più utilizzate per potersi riconnettere con il momento presente e per risanare la mente dalle preoccupazioni quotidiane, ma sono necessari anni di allenamento (che probabilmente non finiscono in una vita intera) per potersi avvicinare ad una dimensione di connessione assoluta con il mondo, dentro e fuori di noi.

Lo Shiatsu, in questo senso, è un’ottima opportunità e soluzione perché permette di affidare il proprio benessere a una persona specializzata senza dover investire troppo tempo ed energie – basta un trattamento alla settimana eseguito in modo continuativo.

Per ritrovare se stessi, per concedersi un momento rilassante e allo stesso tempo consapevole rispetto al proprio stato fisico e mentale, Gym&Shiatsu offre percorsi e trattamenti personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascuno.

Per maggiori informazioni informazioni su questo e altri trattamenti o per prendere appuntamento, visita il sito www.gymshiatsu.com e contattaci! 😉

Condividi:

Psicologa della salute, blogger, appassionata di benessere e medicina alternativa

× Ho una domanda!