logo gym shiatsu

Sito in costruzione

Siamo pronte ad accogliere l’estate a braccia aperte, ma le nostre gambe saranno altrettanto pronte?

Si sa, la cellulite e la ritenzione idrica sono un problema che affligge il 90% delle donne, qualsiasi sia l’età o il peso corporeo. Si riferisce sostanzialmente ad un’alterazione del tessuto sottocutaneo, costituita da stasi di liquido negli spazi intercellulari causato da un rallentamento o malfunzionamento della circolazione sanguigna.

Oltre ad essere un problema estetico importante per molte donne, a volte è segno di uno scorretto stile di vita – in particolare alimentare e legato all’attività fisica svolta – del quale non si ha sempre piena consapevolezza, guardando solo al lato estetico del problema.

A tutto però c’è rimedio e anche in questo caso la medicina cinese ci viene in aiuto: in particolare, oggi vi consigliamo la tecnica della coppettazione o cupping.

Si dice che perfino gli antichi egizi e i greci usassero questo metodo per curare disfunzioni organiche e strutturali e anche ad oggi la coppettazione non è esente dall’ottenere risultati efficaci e visibili già dalle prime sedute.

Tornando a monte, essendo la cellulite un problema strutturale legato alla circolazione, come dicevamo precedentemente, questa tecnica risulta davvero utile per chi da anni cerca di combatterne gli inestetismi senza ottenere grandi risultati.

Consiste nell’applicazione di coppette simili a ventose sulla zona da trattare, andando a stimolare direttamente e in maniera molto efficace la pelle e soprattutto lo strato epidermico più profondo, favorendo una stimolazione attiva della circolazione sanguigna e una ridistribuzione efficace dell’energia in carenza nella zona specifica (ristagno energetico). La rapida stimolazione delle coppette sulla circolazione sanguigna e la conseguente ridistribuzione omeostatica di calore sulla parte trattata consente di ottenere risultati evidenti già dalla prima seduta!

In Gym & Shiatsu pratichiamo questa tecnica da sola o in combinazione al massaggio, studiando preventivamente la condizione fisiologica iniziale del cliente.

Buona giornata e tanto benessere! Ti aspettiamo!

Se desideri avere maggiori informazioni, trovi QUI i nostri recapiti; oppure vuoi saperne di più sulla coppettazione o prenotare un appuntamento?

 

Condividi:

Psicologa della salute, blogger, appassionata di benessere e medicina alternativa

× Ho una domanda!