logo gym shiatsu

Sito in costruzione

Trascorrere molte ore davanti al Pc o tablet o telefono ci crea disagi posturali e stanchezza agli occhi.

Ecco alcuni esercizi che possono aiutarci:

  1. Fissare un punto del proprio viso come la fronte, il naso, la bocca, ecc, e abbassare il mento fino al limite possibile e sollevare il mento mantenendo lo sguardo fisso, stessa cosa verso il lato destro e poi sinistro. Si possono utilizzare anche diverse angolazioni e allenare quelle posizioni dove si ha maggiore difficoltà. Lo sguardo è fisso e la testa si muove in tutte le direzioni. Ripetere più volte.
  2. Mantenere ferma la testa e fissare diversi punti nello spazio. In prima fase si può fissare verso l’alto, il basso, destra e sinistra e poi nelle angolazioni alte e basse. Ripetere più volte.
  3. Fissare una penna che si tiene davanti agli occhi a una distanza di circa 20-25 cm e nell’altra mano un’altra penna davanti al naso. Si partirà fissando la penna più lontana e la si avvicinerà fino a far combaciare le due punte. Ripetere più volte.
  4. Chiudere ed aprire velocemente le palpebre per circa 15-20 secondi. Tenere poi gli occhi chiusi per alcuni secondi, serrandoli energicamente e riaprirli tenendoli ben spalancati per qualche secondo. Ripetere più volte.

Se riuscissimo ad eseguirli almeno una volta nella giornata i nostri occhi e i muscoli del collo ne gioverebbero.

Per un massaggio decontratturante alla testa: https://gymshiatsu.com/trattamenti/massaggio-cranio-sacrale/

Condividi:
× Ho una domanda!