Abbiamo deciso di dedicare questo mese alla terapia dello Shiatsu.
Sarà perché è appena trascorsa la festa della donna, simbolo di cura e comprensione, sarà che sta pian piano arrivando la primavera, ma sentiamo l’esigenza di trasmettere un messaggio importante ora più che mai: lo Shiatsu non è solo una pratica per alleviare dolori legati al corpo, ma è anche e soprattutto uno strumento attraverso cui curare le ferite dell’anima.
La domanda che ci poniamo oggi è: ci siamo mai soffermati a riflettere sui segnali che il nostro corpo ci manda? Parliamo di segnali del cuore, quelli che a volte percepiamo ma non vogliamo stare a sentire, quelli che rinchiudiamo dentro a un cassetto della mente per poi dimenticarci da qualche parte la chiave.
Quante sono le ferite ancora aperte, i dilemmi, gli sbagli che non vogliamo risvegliare ma nemmeno possiamo dimenticare?
Lo Shiatsu è prima di tutto energia ed è per questo che spesso diventa indispensabile doverla utilizzare per affrontare le questioni del cuore.
La sua forza sta nel conferire energia positiva e benessere non solo a chi riceve il trattamento ma anche a chi lo fa. Come? Attraverso la pressione con i pollici e i palmi, si lavora su tre linee collocate nella parte interna del braccio: linea del cuore, ministro del cuore e polmone. Il trattamento si esegue con il braccio aperto, seguendo in maniera continua le linee, una dopo l’altra, con movimenti profondi e decisi, ma allo stesso tempo dolci e rivitalizzanti.
Le pressioni con le dita vengono calibrate a seconda dei punti: da una pressione superficiale, che si ha quando la mano entra a contatto con la pelle, l’operatore spinge sempre più profondamente il dito sulla parte fino a fermarsi ad un certo livello di pressione. Seguendo così un principio fisico, mentre l’operatore esercita la pressione, anche il paziente reagisce attraverso una pressione reattiva, ovvero il suo corpo spinge nel senso opposto a quello dell’operatore generando una forza che scaturisce da questa opposizione… ed ecco che nasce la magia!
L’energia si libera e arriva a entrambe le parti più forte che mai, poiché doppiamente carica.
Il mese di marzo lo abbiamo dedicato allo Shiatsu, poiché ognuno di noi ha bisogno ogni tanto di una forza che lo spinga dall’interno per placare i dolori e curare le ferite del cuore.
E’ in primavera che avvengono i più grandi cambiamenti: è adesso che corpo e anima iniziano a risvegliarsi dal torpore invernale, desiderosi di splendere di nuova luce.
Fino al 31 di marzo, puoi prenotare il tuo trattamento Shiatsu dal sito www.gymshiatsu.com e ottenere uno sconto del 10% inserendo il codice SHIATSU10.
Se hai dubbi non esitare a contattarci. Visita il sito ed entra nella sezione contatti!
Noi siamo pronte per una nuova primavera, dentro e fuori! E tu?